Rasmus Hojlund potrebbe tornare a Bergamo. No, non è uno scherzo da calciomercato fuori stagione, ma un’ipotesi concreta lanciata dal quotidiano inglese The Sun: secondo il tabloid, il Manchester United avrebbe infatti proposto all’Atalanta uno scambio che prevede il ritorno dell’attaccante danese più un conguaglio economico in cambio di Ademola Lookman.

Hojlund, ricordiamo, era stato acquistato proprio dalla Dea nell’estate 2023, ma l’esperienza a Old Trafford non ha rispettato le attese: solo 24 gol in 88 presenze, tante difficoltà tattiche e tecniche sia con Erik Ten Hag prima, che con Ruben Amorim poi. I Red Devils, delusi dal rendimento dell’ex nerazzurro, starebbero valutando soluzioni per rilanciare il reparto offensivo in vista della prossima stagioneDa qui nasce l’idea: riportare Hojlund a Bergamo e provare a convincere Lookman a fare il percorso inverso.

La Dea, dal canto suo, non avrebbe preclusioni sul ritorno del classe 2003, che a Bergamo aveva trovato l’ambiente ideale per crescere e mettersi in mostra. Tutto dipenderebbe però dalla volontà dell’attaccante nigeriano, che conosce bene la Premier League e non ha mai nascosto di volerci tornare, ma che a Bergamo è diventato protagonista assoluto. Sempre secondo The Sun, lo United starebbe comunque valutando anche altri nomi per il proprio attacco, tra cui Liam Delap dell’Ipswich Town e Matheus Cunha del Wolverhampton.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 00:36
Autore: Nicholas Reitano
vedi letture
Print