Un gol da vedere e rivedere. L’Atalanta ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il video dall’alto - ripreso con la spider cam - dell’azione corale che ha portato alla rete di Ederson contro il Milan. Un capolavoro tattico e tecnico, costruito con pazienza e qualità, partendo dal basso e arrivando a colpire nel cuore dell’area rossonera dopo 10 passaggi.

Un gol, ricordiamo, partito, come detto, dai piedi di Carnesecchi, che ha servito corto sulla destra Toloi. Il capitano ha controllato e ha dato verticalmente ad Ederson, bravo a far girare subito il pallone su Pasalic. Poi il tocco per Retegui a centrocampo, che ha protetto palla spalle alla porta e ha aperto a sinistra.

Ruggeri ha accompagnato l’azione e ha servito ancora Pasalic in sovrapposizione. Il croato, senza pensarci troppo, ha visto Lookman largo sulla fascia e lo ha pescato con un passaggio preciso. Il nigeriano si è accentrato, ha alzato lo sguardo e ha messo un cross morbido sul secondo palo. Bellanova, preciso, ha fatto da torre di testa. E lì, puntuale come un orologio svizzero, si è inserito Ederson: tuffo, colpo di testa, gol.

Di seguito, il gol del centrocampista brasiliano visto dalla spider cam:

Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 21:46
Autore: Nicholas Reitano
vedi letture
Print