Il Bologna è in finale di Coppa Italia e il 14 maggio all’Olimpico affronterà il Milan, che ieri - mercoledì 23 aprile - ha eliminato l’Inter nel derby. Un traguardo storico per i rossoblù, che tornano a giocarsi il trofeo 51 anni dopo l’ultima volta, al termine di un cammino brillante iniziato con l’impresa ai quarti contro l’Atalanta, espugnando il Gewiss Stadium.

Dopo il 3-0 dell’andata a Empoli, i rossoblù hanno gestito il ritorno con maturità, senza mai perdere il controllo. E al 7’, Fabbian ha subito messo le cose in chiaro con un colpo di testa che ha sbloccato il match. L’Empoli ha provato a reagire, si è acceso con Solbakken e ha trovato l’1-1 con Kovalenko, bravo a sfruttare un’iniziativa di Sambia.

Ma il Bologna non si è mai scomposto. Ha abbassato i ritmi, ma è rimasto più pericoloso. Cambiaghi, Dominguez e ancora Fabbian hanno sfiorato il gol, mentre dall’altra parte l’episodio più acceso è stata la mancata espulsione di Sambia per un brutto intervento su Lykogiannis. Nel finale, è arrivato anche il 2-1 firmato da Dallinga, mattatore della doppia sfida. Poi solo applausi, cori e sogni: il Bologna torna a giocarsi una finale, e lo farà contro il Milan.

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 23:44
Autore: Redazione
vedi letture
Print