Dopo la vittoria per 1-0 a San Siro contro il Milan, il capitano dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Dazn. Il centrocampista olandese ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e ribadito l'importanza dei tre punti conquistati in chiave qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che negli ultimi anni si pensa la Dea debba raggiungere per forza. Queste le sue parole.

Siete scesi in campo sapendo della vittoria del Bologna: ha influito in qualche modo?

“Lo abbiamo sentito ma non ci abbiamo pensato troppo. Abbiamo comunque dovuto fare la nostra partita, consapevoli che se fossimo scesi in campo con la stessa mentalità e la stessa grinta di settimana scorsa contro il Bologna c’era la possibilità d vincere. Abbiamo fatto un grande primo tempo ma abbiamo fallito le occasioni per fare gol. Nel secondo tempo siamo stati un po’ in difficoltà ma poi abbiamo fatto un grande gol e avuto anche le occasioni per farne altri. Questo è un grande risultato, fondamentale per il nostro percorso”.

Siete ad un passo dall’ennesima qualificazione in Champions League che ormai sembra diventata ormai una cosa normale, non è invece qualcosa di straordinario?

“Ogni tanto sembra che l’Atalanta debba per forza giocare per lo Scudetto o per la Champions League, però penso che nel nostro ciclo stiamo facendo qualcosa di straordinario. Credo che la cosa fondamentale sia la mentalità. Con questi ragazzi è una gioia giocare perché ti aiutano, fanno sempre un passo in più per te. Adesso siamo ancora al terzo posto, dobbiamo goderci questa vittoria e poi provare a chiudere il più presto possibile il discorso qualificazione”.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 10:52
Autore: Nicolò Colnago
vedi letture
Print