Arrigo Sacchi non ha mai nascosto la sua grande stima nei confronti dell'Atalanta e di Gian Piero Gasperini. Anche oggi, mercoledì 23 aprile, il tecnico ha elogiato la Dea e il suo tecnico su La Gazzetta dello Sport, in un pezzo di commento sulla corsa Champions in Serie A.

"Quello che sta facendo Gasperini a Bergamo è una lezione di calcio che andrebbe studiata da tutti gli allenatori, in Italia e in Europa - ha sottolineato.L'Atalanta quest'anno ha migliorato tantissimo anche in fase difensiva, subendo solo 30 gol finora e realizzando ben 14 clean sheet in campionato. È segno di una squadra equilibrata, completa, che sa giocare bene in entrambe le fasi. Se c'è una squadra che merita di partecipare alla prossima Champions League, questa è certamente l'Atalanta. La Dea gioca bene, diverte e ottiene risultati. È il modello da seguire".

Lo stesso Sacchi ha individuato poi una possibile "erede" dell'Atalanta gasperiniana: "Dietro l'Atalanta, vedo soprattutto il Bologna di Italiano. Stanno mostrando un calcio moderno, coraggioso e piacevole da guardare. Non si tirano indietro di fronte alle grandi squadre e hanno saputo mettere in difficoltà anche avversari come Inter e Napoli".

Sezione: News / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 19:13
Autore: Redazione
vedi letture
Print