Risultato finale: Milan-Atalanta 0-1

Carnesecchi 6.5 - Quando viene chiamato in causa riesce sempre a farsi trovare pronto, in qualche rinvio non è impeccabile, ma il suo posizionamento è ottimo.

Bellanova 7.5 - Inedito nella posizione di braccetto, con personalità affronta Leao nel duello e la sua posizione gli consente di sganciarsi con più libertà per tentare affondi decisivi. Decisivo nell’assist per l’1-0 di Ederson con una spizzata vincente e con ottimi strappi sulla fascia.

Hien 6.5 - Pulito e corretto, marca al meglio Jovic e il reparto offensivo del Milan non concedendo spiragli. Nel finale rischia molto sul pressing di Joao Felix, ma fortunatamente la retroguardia orobica ci mette una pezza.

Djimsiti 6.5 - Si gioca poco dal suo lato, ma è pulito in entrambe le fasi, soprattutto in quella di copertura. Costretto ad uscire anzitempo per un infortunio alla caviglia (dal 59’ Kossounou 6.5 - Un buon rientro in cui mette in mostra la sua qualità e la sua intelligenza, un vero e proprio valore aggiunto per la rosa di Gasperini).

Cuadrado 6 - Ad intermittenza, ma le sue qualità gli permettono di essere sempre imprevedibile (dal 59’ Ruggeri 6 - Entra e gioca in modo semplice, non sfigura).

De Roon 6.5 - Come al solito è una diga al centro del campo, smista e detta i tempo della manovra orobica grazie alla sua esperienza.

Ederson 7.5 - Il brasiliano è tornato ai ritmi che lo contraddistinguono, con i suoi strappi riesce a riconquistare palloni fondamentali e a disinnescare i contropiedi rossoneri. Fantastico il suo inserimento per la rete del vantaggio orobico, che arriva nel momento di maggiore sofferenza atalantina.

Zappacosta 6.5 - Sempre attento e ordinato, con un paio di recuperi stronca le ripartenze rossonere, ma è un po’ spento in fase di possesso. (dal 59’ Toloi 6.5 - Attento, ordinato e con la sua esperienza riesce a bloccate gli sprazzi rossoneri).

Pasalic 6.5 - L’uomo dell’equilibrio non incide, ma è sempre presente negli spazi vuoti in fase di possesso e preventivo in fase difensiva (dall’80’ De Ketalere 6 Cerca di mettersi in mostra con qualche appoggio

Lookman 6 - Cerca il guizzo personale in diverse occasioni, ma non riesce a trovare lo sprazzo vincente per impensierire e mettere la propria firma nel tabellino.

Retegui 5.5: in difficoltà spalle alla porta, non trova la lucidità per controllare palla e mantenere il solito trend (dal 91’ Sulemana SV)

Gasperini 7.5 - Prepara al meglio la gara e i cambi vengono effettuati alla perfezione

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 22:58
Autore: Andrea Ghidotti
vedi letture
Print