Victor Osimhen sembra sempre più vicino al Manchester United e la notizia potrebbe riguardare anche l'Atalanta, come ha spiegato TuttoSport. L'attaccante nigeriano, attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray, è sul taccuino dei Red Devils, che sembrano pronti a sborsare i 75 milioni di euro della clausola, valida soltanto per l'estero, e che avrebbero già un accordo di massima con l'entourage del calciatore per l'ingaggio. 

Un'operazione che, se dovesse andare in porto, renderebbe possibile la partenza di Rasmus Hojlund. L'ex attaccante della Dea, che a Manchester è finito ai margini, piace, di contro, al Napoli e partirebbe volentieri alla ricerca di nuovi stimoli e del rilancio. Si tratta in entrambi i casi, Osimhen e Hojlund, di due profili seguiti anche dalla Juventus. Cristiano Giuntoli è, infatti, al lavoro per rinnovare il reparto offensivo bianconero, che si prepara all'addio di Milik, Vlahovic e Kolo Muani.

Il doppio incastro di mercato porterebbe, in definitiva, Ademola Lookman in cima alle preferenze della Juventus. Certo, le incognite restano molte: l'Atalanta vuole almeno 60 milioni per il calciatore, che piace a diverse società d'Europa. Non solo: decisiva sarà anche la guida tecnica bianconera per la prossima stagione. Insomma, l'operazione rimane da costruire, ma l'interesse della Juventus è concreto.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 14:10
Autore: Redazione Pianetatalanta
vedi letture
Print