Con il suo gol Ederson ha deciso la sfida di San Siro tra Milan e Atalanta. Il centrocampista brasiliano ha vinto il premio di MVP e al termine della partita ha parlato ai microfoni di DAZN insieme a Marten De Roon, capitano della Dea, proprio in merito alla loro connessione sul terreno di gioco.

Sei stato il migliore in campo non solo per il gol e per il premio, ma anche perché sei stato il migliore per dribbling riusciti e duelli vinti: hai un motore diverso in queste partite?

"Io cerco sempre di difendere bene e aiutare la mia squadra perché davanti abbiamo giocatori forti, però ogni tanto riesco ad arrivare in area e quando ho l’opportunità di segnare devo fare gol. Ho visto la palla che stava arrivando e ho dovuto soltanto metterla dentro”.

La coppia con De Roon funziona: siete la migliore in Serie A?

“Ho imparato tanto da lui, mi ha aiutato tantissimo. Io sono giovane, ma anche lui corre tanto e fa grandi recuperi come me. È qua da tanti anni e in campo ha una sicurezza incredibile. Mi ha aiutato ad inserirmi nella squadra. Poi quando hai accanto uno con cui hai una grande connessione è più facile giocare”.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 23:55
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print