Milan e Atalanta si sfidano in un San Siro tutto esaurito: fischio d'inizio fissato per le 20.45 di domenica 20 aprile. L'incontro, valido per la 33esima giornata di Serie A sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Ecco le probabili formazioni del match.

LA PROBABILE DELL’ATALANTA - Il colpo di scena in vista della trasferta di San Siro è il ritorno a disposizione di De Ketelaere, convocato a sorpresa. Il belga è recuperato, ma andrà soltanto in panchina. Com'è noto, però, la lista degli infortunati nerazzurri si è allungata dopo la sfida contro il Bologna. Kolasinac ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. È stato operato e rientrerà nella prossima stagione. Oltre al bosniaco, Gasperini dovrà fare a meno di Scamacca, Scalvini Palestra e Posch. Il difensore austriaco sembrava aver smaltito l'infortunio muscolare che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane, ma non è stato convocato. I ballottaggi nerazzurri sono, di conseguenza, nel reparto arretrato, con Toloi che appare in vantaggio su Kossounou.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Toloi-Kossounou 60%-40%

LA PROBABILE DEL MILAN - Contro la Dea Conceicao non avrà a disposizione Loftus-Cheek, Walker ed Emerson Royal. Recuperano, invece, sia Maignan sia Gimenez, con il primo che dovrebbe ritrovare il suo posto tra i pali e il secondo che partirà dalla panchina. Probabile la conferma del terzetto difensivo già visto nella vittoria di Udine, quello composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Ballottaggio aperto nel reparto avanzato, con un testa a testa tra Abraham e Jovic.

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao.
Ballottaggi: Jovic-Abraham 60%-40%

Sezione: Primo piano / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Pianetatalanta
vedi letture
Print