Sta per iniziare una nuova giornata di Serie A. La prima partita della 33esima giornata sarà Lecce-Como, in programma oggi, sabato 19 aprile, alle ore 15. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, scenderà in campo domenica alle 20:45 allo stadio di San Siro contro il Milan allenato da Sergio Conceicao. Vediamo, allora, quali giocatori della Dea schierare al Fantacalcio. Di seguito, i nostri tre consigli per la giornata.

BERAT DJIMSITI: il Milan soffre abbastanza le palle inattive e il gioco aereo, e il difensore albanese è sicuramente il più insidioso della Dea sotto questo aspetto. Vorrà spegnere, inoltre, le voci di mercato circolate sul suo conto nelle ultime ore che lo accostano all'Al-Ain (Emirati), regalando ai suoi tifosi una grandissima prestazione in un momento più che decisivo per la corsa alla qualificazione in Champions League.

RAOUL BELLANOVA: il terzino italiano ha mostrato un rendimento decisamente migliore nell'ultima partita contro il Bologna e vorrà sicuramente confermarsi. Sulla sua fascia affronterà Theo Hernandez, terzino di grandissimo valore ma che pecca sul reparto difensivo, facendosi trovare in diverse occasioni in una zona più offensiva del dovuto. Bellanova, quindi, potrebbe approfittare di tali possibili buchi per creare azioni pericolose e contribuire anche con un bonus.

ADEMOLA LOOKMAN: nonostante il Milan in questa stagione non sia sicuramente uno degli avversari più insidiosi da affrontare, l'Atalanta dovrà fare sicuramente e ugualmente affidamento sul suo giocatore migliore, ovvero Lookman. La sua stagione non si può sicuramente contestare: 13 gol e 4 assist realizzati e contro una difesa abbastanza fragile come quella rossonera potrebbe riverlarsi molto pericoloso

Sezione: News / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 09:37 / Fonte: Alessandro Perrone
Autore: Redazione Pianetatalanta
vedi letture
Print