L’ultima giornata di Serie A ha visto il Cagliari uscire sconfitto da San Siro contro l’Inter, ma per i rossoblù - e indirettamente anche per l’Atalanta - la nota più lieta porta il nome di Roberto Piccoli. L’attaccante classe 2001, prodotto del vivaio neroblù, ha infatti siglato il suo ottavo gol in campionato, confermandosi protagonista della stagione della squadra sarda.

A fine gara il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha voluto sottolineare i meriti del giocatore e l’importanza dell’ambiente nella sua crescita: “Contano le persone disposte a darti fiducia e l’ambiente in cui cresci, il resto lo sta facendo lui. Non deve accontentarsi: deve assolutamente arrivare in doppia cifra” ha dichiarato l’allenatore, stimolando ulteriormente la fame del ragazzo cresciuto a Zingonia.

Per Piccoli, infatti, l’obiettivo è chiaro: raggiungere la doppia cifra di gol entro la fine del campionato, per coronare un’annata importante sotto il profilo personale e contribuire alla salvezza del Cagliari. E proprio in Sardegna potrebbe essere scritto il suo futuro: secondo l’Unione Sarda, il presidente dei rossoblù Tommaso Giulini sarebbe sempre più convinto a esercitare il diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro, per assicurarsi a titolo definitivo il cartellino dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 22:09
Autore: Redazione Pianetatalanta
vedi letture
Print