Berat Djimsiti ha concesso una lunga intervista a L'Eco di Bergamo. Nelle ultime ore si è tornati a parlare del suo possibile futuro lontano da Bergamo, complice l'interessamento dell’Al-Ain, club degli Emirati Arabi Uniti. Già se n'era parlato nei mesi scorsi. In attesa di capire qualcosa di più di ciò che verrà, vediamo gli argomenti più interessanti toccati dal difensore albanese dell'Atalanta.

Sull'importanza del ritorno in Champions
"Fondamentale. Il ritorno in Champions sarebbe un traguardo che premierebbe tutto il lavoro svolto in questa stagione, dandoci la giusta spinta per il futuro. Se chiudessimo terzi sarebbe perfettamente in linea con il nostro reale valore. Tornare in Champions sarebbe sicuramente una stagione da otto pieno. Tornare in Champions League sarebbe un risultato straordinario e del tutto meritato per quanto abbiamo mostrato finora. Questa posizione rispecchia il valore della squadra". 

Sul momento di crisi attraversato dalla Dea
"A parte la brutta partita con la Fiorentina, nelle altre due gare sono stati decisivi alcuni episodi sfavorevoli che ci hanno fatto perdere fiducia. Venivamo da diversi risultati casalinghi deludenti, segnando meno del solito. Sono stati dettagli decisivi".

Sulle prossime partite
"Nessuna tabella. Siamo consapevoli che il margine è stretto e vogliamo cercare di vincere tutte le gare restanti. Non guardiamo agli altri, pensiamo solo a noi stessi".

Sulla sua crescita a Bergamo
"Quando sono arrivato a Bergamo ero molto giovane e non avevo in mente grandi obiettivi personali. Con il passare delle stagioni, però, ho maturato consapevolezza e ora sì, posso dire che mi aspettavo un percorso simile. Avere giocato così tanto mi dà grande soddisfazione e mi stimola a migliorare ancora".

Sezione: News / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 09:58
Autore: Redazione Pianetatalanta
vedi letture
Print