Sono stati giorni frenetici e ricchi di dolore, ma anche di polemiche. Ora, però, è giunto il momento di scendere in campo: alle 20:45 di domenica 27 aprile Atalanta e Lecce si sfideranno sul prato del Gewiss Stadium. Vediamo insieme le probabili formazioni del match, valido per la 34ª giornata di Serie A.

QUI ATALANTA - La notizia sul fronte nerazzurro è la presenza di Mateo Retegui. Il capocannoniere della Serie A è alle prese con un affaticamento al flessore destro, accusato nell'allenamento di ieri, ma ulteriori accertamenti hanno scongiurato problemi più gravi e figura tra i convocati. Non è detto, però, che parta dal primo minuto. Da considerarsi recuperato anche Berat Djimsiti, che si è allenato con il gruppo. Niente da fare, invece, per Stafan Posch, che dovrebbe rientrare in occasione del prossimo impegno contro il Monza (domenica 4 maggio alle 15). Assenti anche i lungodegenti Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca, Marco Palestra e Sead Kolasinac.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Pasalic-Retegui 60%-40%

QUI LECCE - La squadra salentina, scossa dall'improvvisa e tragica morte del fisioterapista Graziano Fiorita, ha svolto un solo allenamento di rifinitura nella mattinata di sabato, dopo non essersi allenata giovedì e nemmeno venerdì. È arrivata a Bergamo in mattinata con un volo charter per giocare una partita che fino all'ultimo ha chiesto di rinviare ulteriormente. I salentini dovranno fare a meno di Berisha e Krstovic, squalificati, e degli infortunati Jean e Marchwinski.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Tete Morente, Rebic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo. 
Ballottaggi: Vega-Guilbert 60%-40%, Pierotti-N'Dri 70%-30%

Sezione: Primo piano / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 20:25
Autore: Redazione
vedi letture
Print