Ieri, venerdì 25 aprile, si è conclusa ufficialmente la stagione regolare dell'Atalanta U23, che ha terminato ottava nel Girone A di Serie C. Un risultato che ha consegnato alla Dea, per il secondo anno consecutivo, la qualificazione ai playoff per salire in Serie B. I giovani nerazzurri saranno impegnati domenica 4 maggio a Trento e saranno obbligati a vincere nei 90 minuti per passare il turno. La regular season, nel frattempo, è terminata con un'altra vittoria di prestigio, quella del Rigamonti-Ceppi, con il Lecco battuto grazie a un gol di Vavassori.

A parlare del risultato raggiunto dall'Atalanta U23 è stato il tecnico Francesco Modesto: "Abbiamo affrontato una squadra che voleva fare una buona prestazione davanti al proprio pubblico. Una partita quasi da playoff. Il Lecco é una formazione adulta, che in casa ha sempre fatto bene. Nel primo tempo, tranne i primi 5-6 minuti, abbiamo dominato. È normale poi che serva più velocità, anche perché abbiamo avuto un centrocampo inedito, con Bergonzi che ha comunque fatto davvero bene, impegnandosi come sempre. Ce lo siamo meritati, il lavoro paga. Grazie a tutti: alla proprietá, a Gatti, a Marta, ai collaboratori, a tutti quanti. Non è scontato andare per il secondo anno consecutivo ai playoff con una squadra ancora più giovane. Ora dobbiamo lavorare e prepararci bene per affrontare il primo turno".

I VERDETTI E GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF -

Padova promosso in Serie B. Union Clodiense retrocessa in Serie D. Feralpisalò ai playoff nazionali. Albinoleffe al secondo turno playoff. Al primo turno playoff: Renate-Arzignano; Giana Erminio-Virtus Verona; Trento-Atalanta U23. Ai playout: Triestina-Caldiero; Pro Vercelli-Pro Patria.

Sezione: News / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 15:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print