Dopo otto stagioni di sogni, battaglie e traguardi che hanno riscritto la storia del club e acceso l’orgoglio di un’intera città, l’Atalanta volta pagina. Si chiude infatti la collaborazione con Joma e, a partire da luglio, il nuovo sponsor tecnico sarà New Balance. Il marchio statunitense accompagnerà la Dea nelle prossime stagioni, inaugurando un nuovo capitolo all’insegna della continuità e dell’innovazione.

Come dichiarato da Luca Percassi, questa sarà la partnership tecnica più duratura nella storia dell’Atalanta, destinata a superare i tredici anni di collaborazione con Asics. L'accordo è nato dalla grande disponibilità dimostrata da entrambe le parti e da una visione condivisa: sia il club bergamasco che New Balance si contraddistinguono per una gestione familiare, elemento che ha favorito l’intesa.

Tra i temi centrali di questa nuova sinergia c’è quello della sostenibilità, da sempre uno dei pilastri su cui New Balance fonda il proprio impegno. L’obiettivo sarà coniugare innovazione e rispetto per la tradizione, senza stravolgere l’identità del club. Per quanto riguarda le nuove maglie, non sono state ancora fornite anticipazioni: la presentazione ufficiale è prevista per luglio. Quel che è certo è che la collaborazione si fonderà sul dialogo e sulla costruzione di un rapporto solido.

A sottolineare la stima verso la società nerazzurra sono arrivate anche le parole di Mathias Boenke, senior vice president Emea di New Balance: “Per noi il legame tra il popolo e la società è un valore importante di questa collaborazione, inoltre ci hanno affascinato gli straordinari risultati sportivi, l’accademia, gli impianti e lo strepitoso manto erboso. Siamo qui per una collaborazione pluriennale e cercheremo di dare il nostro contributo. La nostra ambizione è quella di rendere più famosa l'Atalanta nel mondo”.

In chiusura, Luca Percassi ha voluto rimarcare l’importanza del senso di appartenenza che unisce il club ai suoi tifosi, con un pensiero speciale rivolto all’iniziativa dedicata ai neonati bergamaschi: “Noi come club abbiamo molto da imparare da loro e concretamente ci faranno vedere come si relazionano. Per noi e per i tifosi la maglia ha un'importanza fondamentale, perché racchiude i valori della società. Questa iniziativa dei nuovi nati è fantastica e mio padre ci tiene tantissimo, la proseguiremo nel corso degli anni”. Una nuova era, dunque, è alle porte. Con lo stesso spirito di sempre, ma una veste tutta nuova.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 13:13
Autore: Andrea Ghidotti
vedi letture
Print