La multa era attesa e puntuale è arrivata. È stato pubblicato il comunicato ufficiale del Giudice sportivo relativo all'ultima giornata di Serie A e l'Atalanta ha ricevuto un'ammenda da 6.000 euro in seguito alla gara con il Lecce "per avere suoi sostenitori, al 15° del primo tempo, lanciato sei fumogeni sul terreno di giuoco che costringevano l'arbitro a sospendere la gara per circa un minuto e mezzo".

Il riferimento è alla protesta attuata dalla Curva Nord contro la decisione da parte della Lega di Serie A di recuperare la sfida con i salentini, che era inizialmente in programma il 25 aprile, già domenica 27, nonostante la tragica morte di Graziano Fiorita, fisioterapista dei giallorossi, deceduto nell'albergo in cui il Lecce si trovava in ritiro. Il club pugliese aveva chiesto a gran voce di posticipare ulteriormente l'incontro, senza però ricevere il via libera da parte della Lega. Il motivo? Spostare la partita avrebbe potuto falsare il campionato, secondo il presidente Ezio Simonelli.

Al contrario di quanto si temeva, nessuna ammenda invece per i salentini, che sono scesi in campo con maglie senza simboli e sponsor, ma con la sola scritta: "Nessun valore, nessun colore". Una decisione che, a norma di regolamento, avrebbe potuto portare a una multa.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 15:26
Autore: Redazione
vedi letture
Print