Le prime maglie New Balance dell’Atalanta sono già pronte. A rivelarlo è Footy Headlines, il sito specializzato nei leak di divise da calcio, secondo cui il club bergamasco e il brand americano ufficializzeranno a breve la nuova partnership. Dopo otto anni si chiude così l’avventura con Joma, che ha accompagnato il club in uno dei periodi più esaltanti della sua storia recente.

La separazione, ricordiamo, è stata formalizzata ieri - lunedì 28 aprile - con un comunicato in cui l’Atalanta ha voluto ringraziare l'azienda spagnolaper l’entusiasmante percorso che ha portato grandi soddisfazioni a entrambi i brand”, ricordando un cammino segnato da “emozioni uniche e indimenticabili non solo a livello nazionale, ma anche in campo internazionale: dal ritorno in una competizione europea, alla partecipazione alla prima storica Uefa Champions League, fino alla vittoria della Uefa Europa League”.

Non solo risultati: il club bergamasco ha infatti sottolineato anche il rapporto umano costruito negli anni. “Le famiglie Percassi e Pagliuca sono grate alla famiglia López per la professionalità, la serietà e la passione che hanno sempre contraddistinto questa collaborazione”, cresciuta stagione dopo stagione fino a diventare “un sincero rapporto di amicizia”. Un legame che “rimarrà nella storia di Joma e Atalanta”, come sottolineato nella nota. Insomma, ora i riflettori sono puntati sul futuro: l’era New Balance a Bergamo è pronta a cominciare. Manca veramente poco.

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 10:37
Autore: Redazione
vedi letture
Print