Nico Gonzalez apre all'Atalanta. Asse caldo con la Fiorentina: c'è anche Musso

Nico Gonzalez

Nico Gonzalez sembra essere più di un semplice pensiero per l'Atalanta. La trattativa non è ancora nata. Non risultano, infatti, al momento contatti tra la società nerazzurra e la Fiorentina, ma l'argentino piace molto e l'asse Bergamo-Firenze potrebbe diventare presto molto caldo. 

Nico Gonzalez, prima apertura al trasferimento 

Intanto si registra una prima novità: il classe 1998 avrebbe aperto a una possibile cessione. Certo, l'operazione resta particolarmente complessa e molto dipenderà dalla volontà della Fiorentina di cederlo o meno, ma è un passo avanti degno di nota. Gonzalez è stato lo scorso anno il miglior marcatore dei Viola: 12 gol e 2 assist in 29 partite di campionato. Arrivato in Italia nel 2021, fino ad oggi ha raccolto 38 reti e 19 assist. In precedenza ha giocato con la maglia dello Stoccarda e, prima ancora, con quella dell'Argentinos Juniors. 

Come spesso accade con i giocatori che piacciono a Gasperini, tra le sue caratteristiche Nico Gonzalez ha la duttilità. Mancino, rapido nello stretto e bravo nel dribbling, può giocare come ala sia a destra sia a sinistra, ma ha più volte giocato anche come prima punta. Il suo arrivo sarebbe quasi certamente legato all'uscita di El Bilal Toure, su cui c'è lo Stoccarda. 

Non solo Nico: alla Fiorentina piace Musso 

L'asse Bergamo-Firenze, dicevamo, in questi giorni è molto caldo. Non soltanto per Nico Gonzalez, ma anche per Juan Musso. La Fiorentina, infatti, è a caccia di un portiere e l'estremo difensore della Dea potrebbe essere la figura giusta. Musso vorrebbe trovare spazio da titolare, cosa che a Bergamo non può avere, e la Viola non si fida di Terracciano. Anche in questo caso non risultano contatti tra le due società, ma è una pista che potrebbe prendere forma nei prossima giorni. Via Musso, la Dea tornerebbe sul mercato. Il nome forte in questo senso è quello di Montipò del Verona

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Squadra solida. Ecco perché ho tolto Lookman»

17:48 20 Ott 2024 Alessandro Perrone

Mario Pasalic
Primo piano

Pasalic prima, Retegui poi: l'Atalanta vince 2-0 a Venezia

16:59 20 Ott 2024 Redazione