Le pagelle di Atalanta-Monza: gioiello Zappacosta, Zaniolo di carattere

Davide Zappacosta

Atalanta-Monza: risultato finale 2-0

Carnesecchi 6,5 – Più sollecitato del solito, risponde sempre presente e porta a casa il terzo clean sheet della sua Serie A.

Djimsiti 6,5 – Attento e preciso nel gestire le folate dell’attacco brianzolo. La solita certezza.

Hien 7 – Presenza fisica, precisione negli anticipi, personalità. Il tradizionale repertorio in una serata di alto livello.

Kolasinac 6,5 – Più spavaldo nel primo tempo, quando si spinge spesso e volentieri nella metà campo ospite. Nel complesso, molto bene. Peccato per il gol sbagliato, se lo sarebbe meritato…

Bellanova 5,5 – L’impressione è che debba ancora esprimere tutto il suo potenziale. Ordinato in fase difensiva, ma molto timido quando c’è da spingere e, soprattutto, da crossare.

dall’11’st Cuadrado 6 – Lascia sul campo una buonissima occasione. Per il resto, poco da segnalare.

De Roon 6,5 – Tanti errori nel primo tempo in fase di impostazione, ma anche la solita sostanza nel momenti in cui serviva difendere. Bene così.

Ederson 6 – Da lui ci si aspetta sempre il top, ma non è immune alla stanchezza. Tante, insolite, sbavature nel primo tempo. Poi crescita costante.

Ruggeri 6 – Compitino e poco altro per l’esterno bergamasco. Nessuna sbavatura in fase difensiva, ma che fatica a trovare il fondo…

dall’11’st Zappacosta 7 – Il gol (con dedica speciale) è un gioiello che vale da solo l’intera prestazione.

De Ketelaere 6 – In una serata difficile per l’attacco nerazzurro prova comunque a illuminare con alcune giocate degne di nota, anche se in maniera intermittente.

dal 21’st Zaniolo 6,5 – Bell’atteggiamento. Mette anche lo zampino nel gol dell’1-0. Pian piano sta arrivando anche lui…

Retegui 7 – Niente gol stasera, ma che battaglia con i difensori del Monza. Tanto gioco sporco spalle alla porta e, alla fine, l’assiste che sblocca la sfida.

dal 44’st Kossounou sv

Lookman 5,5 – Ci si aspettava per lui un turno di riposo. Il Gasp non glielo concede, ma ne avrebbe avuto bisogno. Non ha la brillantezza delle sere migliori e viene sostituito a fine primo tempo. Ogni tanto succede anche a lui…

dal 1’st Samardzic 7 – Classe ne ha da vendere e se quando entra incide così Gasp farà fatica a tenerlo fuori.

Gasperini 6,5 – I tre punti erano la cosa che contava di più. Sono arrivati, pur con qualche sofferenza e, soprattutto, senza il turnover che forse sarebbe servito. 

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano