Le probabili formazioni di Atalanta-Monza: è l'ora di Samardzic?

Lazar Samardzic

Dopo la sbornia casalinga contro l’Hellas Verona, l’Atalanta torna in campo al Gewiss Stadium per la decima giornata di Serie A. Mercoledì 30 ottobre alle 20.45 la Dea ospiterà il Monza nel turno infrasettimanale. Queste le probabili formazioni dell’incontro.

Atalanta-Monza, le probabili formazioni

L’infermeria dell’Atalanta si sta lentamente svuotando. Gasperini recupera, infatti, anche Kossounou, mentre proseguono il loro percorso verso il rientro Scamacca, Brescianini e Scalvini, che non saranno, però, della partita. Difesa e centrocampo non dovrebbero variare rispetto all’ultima gara con il Verona. Qualcosa, invece, potrebbe cambiare sugli esterni, con Bellanova favorito su Zappacosta, e davanti, con la possibilità per Samardzic di avere spazio dal primo minuto al posto di De Ketelaere.

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Bellanova-Zappacosta 60%-40%, Samardzic-De Ketelaere 60%-40%

“Qualcosa cambieremo anche se siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto”. Queste le parole di Nesta in vista dell’Atalanta. Il Monza deve fare a meno di Cragno, Birindelli, Gagliardini, Petagna e Martins. A loro si aggiunge lo squalificato Bondo. Ballottaggio aperto davanti tra Mota e Caprari e sulla fascia tra Pedro Pereira e D’Ambrosio. Torna dal primo minuto Maldini.

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni A.; P. Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. 
Squalificati: Bondo
Ballottaggi: P. Pereira-D’Ambrosio 60%-40%, Mota-Caprari 60%-40%