di Nicholas Reitano 30 Apr 2024 09:40
Servirà un finale di stagione da protagonista per Gianluca Scamacca per conquistare un posto tra i convocati di Luciano Spalletti per l'Europeo. Il numero 90 dell'Atalanta è in uno strabiliante momento di forma e il commissario tecnico della Nazionale, dopo la bocciatura di marzo, starebbe finalmente tenendo in considerazione il suo profilo e sarebbe pronto a concedere al bomber della Dea una poltroncina dell’aereo azzurro che decollerà verso la Germania.
Ma ad una condizione: che Scamacca si confermi fino alla fine della stagione come leader dell'Atalanta, proprio come sta facendo da un mese a questa parte. Una lampadina che si è accesa proprio quando Spalletti decise di lasciarlo a casa per la tournée negli States. Lì dove Mateo Retegui sigillò praticamente un posto da titolare per la competizione continentale. Tuttavia la musica ora è decisamente cambiata e anche per l'attaccante del Genoa non c’è più certezza di un posto fisso.
La palla, dunque, passa a Scamacca, che dalla sua ha il fatto di poter conquistare due trofei storici con la Dea (anche se in Coppa Italia non ci sarà per squalifica). In ogni caso, il finale di stagione sarà decisivo: segnare gol e trascinare l'Atalanta verso la gloria saranno la chiave per convincere Spalletti. E Gianluca è pronto a giocarsi questa chance, consapevole che il treno per l'Europeo potrebbe non passare due volte.
13:22 15 Nov 2024
15:38 15 Ott 2024
21:16 15 Set 2024