Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle: Spalletti, guarda Scamacca! Carnesecchi super, Hien un muro

Ecco, di seguito, le pagelle di Napoli-Atalanta, gara che è stata valida per la 30ª giornata di Serie A e che si è conclusa sul risultato di 0-3.

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle della Dea

A cura di Nicholas Reitano

Carnesecchi 7 - In versione Superman. Sulla deviazione beffarda di Osimhen sul tiro di Lobotka fa una parata che non esiste. Un muro, anche su due conclusioni del nigeriano nel finale.

Scalvini 6.5 - Non sempre pulitissimo palla al piede ma non concede nulla a Raspadori prima e Lindstrom poi. Obbligato al cambio per un problema muscolare. Dal 72' Toloi 6 - Entra in un momento clou ma non sbaglia niente. Amministrazione.

Hien 7 - La partita perfetta. Osimhen è un fantasma, per tutta la partita. Non lascia mai un centimetro al nigeriano. Clamoroso oggi.

Kolasinac 6.5 - Non molla mai ed è obbligato a spendere un cartellino. Una certezza nella difesa di Gasperini. Dal 67' Djimsiti 6 - Fa il suo. Non è chiamato a chiusure decisive.

Zappacosta 6 - Una gara pulita. Fa quello che gli chiede Gasperini. Può spingere di più in qualche circostanza, ma sceglie la via della razionalità. Esce per problemi fisici. Dal 60' Ruggeri 6.5 - Entra e serve il filtrante decisivo per il 3-0 di Koopmeiners. 

De Roon 6.5 - Quando la squadra si sbilancia in avanti lui è il perno che dà equilibrio. Annulla le mezz’ali partenopee.

Ederson 6 - Appare meno dell’olandese, ma se la squadra regge fino al 90' è anche merito suo. Non la sua miglior partita da quando è alla Dea: fa il minimo indispensabile.

Hateboer 6.5 - La mossa a sorpresa del Gasp che si rivela giusta, soprattutto sul primo gol, che evoca ricordi indimenticabili con quei tagli sul secondo palo. Bene anche in fase difensiva.

Pasalic 6.5 - Prima regala una palla d’oro a Miranchuk e poi l'assist (fortunoso), sempre al russo. Non dà respiro a Lobotka. Dal 61' Koopmeiners 7 - Il più chiacchierato della settimana. Entra e timbra il cartellino con un super gol.

Miranchuk 7.5 - Palo, gol e assist. Cosa chiedere di più. Oggi regala fútbol. Se giocasse sempre così…

Scamacca 7 - Si inventa un gol che dovrebbe far riflettere Spalletti. Quando è in partita non lo sposta nessuno. Decisivo. Dal 61' Lookman 6 - Funambolo, come sempre, ma non così pericoloso.

Gian Piero Gasperini 7 - Oggi al Maradona si vede un calcio totale. La squadra non ha paura di giocare a campo aperto e fa male in contropiede. Giuste le scelte a sorpresa, Miranchuk su tutti.

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle della squadra di Calzona

A cura di Alessandro Perrone

PAGELLE DEL NAPOLI: Meret 6, Di Lorenzo 5.5, Rrhamani 5, Juan Jesus 4.5, Mario Rui 5.5, Zambo Anguissa 6 (dal 75' Simeone 6), Lobotka 5.5, Traore Jr 5.5 (dal 46' Zielinski 6) Politano 5 (dal 67' Lindstrom 5.5), Osimhen 6, Raspadori 5.5 (dal 46' Ngonge 5,5). All.: Calzona 5.

Credits photo: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien in Fiorentina-Atalanta
Primo piano

Attenta Dea, tante big pensano a Hien per l'estate

11:55 3 Apr 2025 Christian Sgura

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura