di
Nicholas Reitano
30 Mar 2024
21:17
L'Atalanta esce soddisfatta e con tanta fiducia dal Diego Armando Maradona. Sì, perché il 3-0 rifilato ai partenopei servirà come boost emotivo in vista del tour de force che vedrà protagonista la Dea nel mese di aprile. Se tutto l'ambiente neroblù sorride, ci sono invece due elementi che tornano da Napoli con l'amaro in bocca: Davide Zappacosta e Giorgio Scalvini.
I difensori dell'Atalanta, infatti, sono stati costretti ad uscire dal campo per dei problemi muscolari: se per il numero 77, come appreso dalla redazione di Pianetatalanta.it, si va verso un affaticamento, per il classe 2003 invece si teme uno stiramento alla coscia. Un responso che se venisse confermato costringerebbe Scalvini a restare fuori dai campi per diverso tempo (da 1 a 3 settimane, in base all'entità dell'infortunio). Gli esami verranno effettuati tra domani e lunedì.
Mentre per quanto riguarda il fantasista belga, che sta facendo i conti con dei postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro, il recupero totale potrebbe completarsi addirittura dopo la trasferta di Firenze in Coppa Italia. Il giocatore, infatti, si sta sottoponendo quotidianamente a delle terapie, ma è molto difficile che possa tornare ad allenarsi totalmente in gruppo per Pasquetta, quando l'Atalanta aprirà le porte di Zingonia per concedere uno scorcio di allenamento ai tifosi.
Ovviamente, CDK verrà monitorato giorno per giorno e tutto dipenderà (come sempre accade in questi casi) dalla sua evoluzione clinica. Ma anche Gasperini in conferenza stampa ci è andato cauto in merito al suo rientro contro la Fiorentina, confermando la nostra indiscrezione: "De Ketelaere a Firenze? Nì, vediamo".
14:10 30 Mar 2025
22:53 29 Mar 2025