Atalanta, tre giocatori consigliati al Fantacalcio per la 30ª giornata di Serie A

La 30ª giornata di Serie A è alle porte e la prima partita sarà Napoli-Atalanta, prevista per sabato alle 12:30. Dicesi, una gara, sulla carta, molto complicata per la Dea e chiave per la corsa Champions. Ma chi sono i 3 giocatori neroblù su cui bisognerebbe puntare di più nel lunch-match al Fantacalcio? Ecco i nostri tre giocatori consigliati per questa giornata.

Atalanta, i tre giocatori consigliati per la 30ª giornata

Emil Holm: il terzino svedese si è preso con forza il posto da titolare ai danni di un deludente Zappacosta. Grande esterno di centrocampo, capace di giocare a tutta fascia per caratteristiche fisiche e tecniche, forte nel gioco aereo e a volte, anche se raramente, riesce anche a regalare qualche bonus (1 gol e 1 assist finora). Dovrebbe partire titolare, e dovrà sfruttare la fascia "debole" del Napoli, che sarà molto probabilmente occupata da Mario Rui.

Teun Koopmeiners: nonostante la contusione rimediata in nazionale e la forma fisica non al 100%, l'olandese è un giocatore che si è sempre rivelato l'uomo chiave dell'Atalanta nei big match (doppietta contro la Juventus, gol e doppietta contro il Milan in campionato e in Coppa Italia e un gol contro la Fiorentina all'andata) e sicuramente il suo veloce recupero è una dimostrazione di quanto voglia confermarsi nonostante le condizioni. Da schierare, a prescindere.

Ademola Lookman: se Koopmeiners si è sempre dimostrato protagonista nei big match di Serie A, l'ex Leicester non scherza. Infatti, il nigeriano è andato a segno nella sconfitta contro il Bologna, ha realizzato una doppietta contro il Milan, ha segnato contro lo stesso Napoli nella sconfitta per 1-2 all'andata, contro la Fiorentina e anche in entrambi gli scontri degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting. Un giocatore decisivo, che sa già come segnare al club partenopeo.

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien in Fiorentina-Atalanta
Primo piano

Attenta Dea, tante big pensano a Hien per l'estate

11:55 3 Apr 2025 Christian Sgura

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura