Atalanta-Empoli 2-0, Gasperini: «Dovevamo vincere, felice per Touré»

Al termine del match vinto per 2-0 dalla Dea contro l'Empoli, ha parlato al microfoni di Dazn l'allenatore dell'Atalanta, Giampiero Gasperini.            

Atalanta-Empoli 2-0, le parole di Gasperini

"Noi oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa e ci siamo avvicinati alla Roma, al Bologna e alle altre davanti. 

Tutti pensano che abbiamo una rosa profonda, ma in realtà abbiamo 21 elementi, di cui 15-16 utilizzati con regolarità. Ci possono mettere a rischio solo gli infortuni. Tutti si sentono titolari, tutti si sentono bene. Abbiamo solo qualche elemento in più in attacco, ma in difesa e a centrocampo stiamo bene, il recupero di Scalvini è importantissimo. 

La crescita di Scamacca e Tourè? Scamacca ci ha dato soddisfazioni, sta maturando molto. Gli ho spiegato cosa serviva per essere importante, lui si è applicato e sta raggiungendo i risultati. Ha delle capacità per poter essere protagonista, deve diventare un atleta, come dico spesso. Tourè è reduce da due gravi infortuni, ora sta bene. Su di lui c'è la zavorra del prezzo, i giudizi sono condizionati dalla cifra spesa. Sono comunque felice per lui, strada facendo vedremo."