Djimsiti, ancora nessuna offerta dal Qatar a lui e all'Atalanta

Berat Djimsiti

L'Al-Rayyan, club che milita nel campionato del Qatar, ha mostrato un forte interesse per Berat Djimsiti, difensore albanese dell'Atalanta. Dopo un primo sondaggio, ci si aspettava un'offerta ufficiale in tempi stretti, che non è però arrivata.

Djimsiti in Qatar: ancora nessuna trattativa 

Nessuna offerta ufficiale è pervenuta né all’Atalanta né a Berat Djimsiti: al momento, l'Al Rayyan ha solo mostrato interesse per il difensore albanese. Dunque, come appreso dalla redazione di Pianetatalanta.it, non è stata ancora avviata alcuna trattativa. Il percorso che porterebbe Djimsiti in Qatar non è sicuramente facile e apre a diverse riflessioni. L'Atalanta deve prima di tutto stabilire il valore del cartellino del difensore albanese (una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro) e deve valutare l'impatto che avrebbe doverne fare a meno. Djimsiti è uno dei pilastri della difesa nerazzurra, un reparto, peraltro, non particolarmente folto. La sua partenza verso il Qatar obbligherebbe l'Atalanta a tornare sul mercato in maniera pesante, condizionando anche le operazioni in altre zone del campo. Allo stesso tempo, potrebbe essere un'occasione per svecchiare il reparto: Djimsiti è un classe 1993. 

Il peso della volontà del giocatore 

Come già sottolineato nei giorni scorsi, un ruolo importante lo giocherà, senza dubbio, la volontà del giocatore. L'offerta qatariota, nel caso in cui venisse formalizzata, sarebbe sicuramente importante dal punto di vista economico. Djimsiti, però, direbbe di fatto addio al calcio ad alto livello. Se è vero che non è più giovanissimi (ma neanche vecchio, ha 31 anni), è altrettanto vero che, anche in questa stagione, ha dimostrato di essere un difensore di grande qualità, ancora più che adatto ai grandi palcoscenici europei. Se decidesse di andare in Qatar direbbe definitivamente addio alla Champions League