Atalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni: ballottaggio in attacco per la Dea

Lazar Samardzic

Dopo la mezza delusione di Champions League, l'Atalanta si rituffa nella Serie A. Il programma della nona giornata vede la Dea impegnata contro l'Hellas Verona. Si gioca sabato 26 ottobre alle 20.45 al Gewiss Stadium. Vediamo insieme le probabili formazioni dell'incontro

Le probabili formazioni di Atalanta-Hellas Verona 

Solo una buona notizia dall'infermeria per Gian Piero Gasperini. L'Atalanta dovrà fare ancora a meno di Kossounou e Brescianini, ma recupera Toloi. Assenti anche i soliti Scamacca e Scalvini (anche se quest'ultimo è tornato finalmente a lavorare sul campo). All'orizzonte la Dea ha un calendario fitto e impegnativo, con l'infrasettimanale contro il Monza e le trasferte di Napoli e Stoccarda. Lecito, quindi, attendersi qualche modifica nell'undici iniziale rispetto alla Champions League. Probabile il ritorno dal primo minuto di Ruggeri e ballottaggi aperti in attacco, con Samardzic che spinge per un posto da titolare, ma appare ancora dietro a Lookman e De Ketelaere. 

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 
Ballottaggi: Zappacosta-Bellanova 60%-40%, Lookman-Samardzic 60%-40%

Reduce dalla brutta sconfitta interna con il Monza, Zanetti arriva a Bergamo con un occhio a martedì, quando i veneti troveranno il Lecce nel turno infrasettimanale. Il tecnico dei gialloblu ha anticipato in conferenza stampa la possiblità di qualche cambiamento di formazione. Kastanos potrebbe anche partire titolare e Serdar potrebbe tornare tra i titolari al fianco di Belahyane. Ballottaggio aperto in attacco tra Sarr e Mosquera. Agli infortunati Berardi, Harroui, Frese, Cruz e Dawidowicz si aggiunge lo squalificato Duda

Hellas Verona (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Suslov, Serdar, Belahyane, Lazovic; Tengstedt, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti. 
Squalificati: Duda 
Ballottaggi: Ghilardi-Daniliuc 70%-30%, Tengstedt-Kastanos 60%-40% (con passaggio al 4-2-3-1), Mosquera-Sarr 60%-40%

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «In Champions è raro vedere una squadra dominare così»

21:38 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Bellanova in Atalanta-Celtic
Primo piano

Atalanta, che spreco: dominio senza gol. Col Celtic finisce 0-0

19:30 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Le probabili formazioni di Atalanta-Celtic: rebus difesa per Gasperini

09:43 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa in vista di Atalanta-Celtic
Primo piano

Gasperini: «In Champions bisogna sempre stare attenti»

12:36 22 Ott 2024 Andrea Ghidotti