Gasperini: «In Champions bisogna sempre stare attenti»

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa in vista di Atalanta-Celtic

Conferenza stampa alla vigilia per Gian Piero Gasperini. Domani, mercoledì 23 ottobre, l'Atalanta affronterà il Celtic nella terza giornata dei gironi di Champions League. Appuntamento alle 18.45 tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Diversi i temi affrontati dal tecnico di Grugliasco, vediamo le dichiarazioni rilasciate.

Le parole di Gian Piero Gasperini prima di Atalanta-Celtic

Quanto stimolano le vittorie in campionato?

"In campionato, queste ultime due vittorie hanno migliorato la classifica, ma questa è un'altra competizione. Come ha detto Mario, dopo 2 partite positive, la terza giornata inizia ad essere importante. Abbiamo la possibilità di consolidare una classifica migliore".

Considerando lo stile di gioco del Celtic, sarà una battaglia o una partita di calcio?

"Mi auguro che sia una partita di calcio, in cui ci sarà una componente agonistica che deve rimanere nei limiti per lo spettacolo. Sarà una partita aperta, dato che anche loro giocano per vincere e i loro campionati ne sono la prova. Hanno giocatori veloci e sanno essere pericolosi. Il Celtic segna sempre ed è una squadra vincente abituata a mentenere il pallino del gioco".

Un pensiero su Retegui e la situazione infortuni

"Basta Retegui, siamo felici che ha segnato, può crescere ancora. A livello di reti ovviamente no, ha già fatto tantissimo. Sugli infortunati dobbiamo vedere l'ultimo allenamento oggi, abbiamo delle emergenze in difesa per quanto riguarda Hien e Kolasinac che determineranno la formazione e la difesa".

Come si prepara una sfida contro una squadra che ha mostrato i propri estremi in due gare?

"In Champions bisogna stare attenti, perchè ci sono squadre top contro le quali se sbagli gara subisci. Si sono già visti risultati così ampi, non bisogna prendere come riferimento quella gara, ma tutte le altre giocate dal Celtic. Loro sono molti veloci, rapidi e pericolosi, inoltre sono abituati a vincere".

 

Seguici

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Squadra solida. Ecco perché ho tolto Lookman»

17:48 20 Ott 2024 Alessandro Perrone

Mario Pasalic
Primo piano

Pasalic prima, Retegui poi: l'Atalanta vince 2-0 a Venezia

16:59 20 Ott 2024 Redazione