Gasperini: «Pagato qualche errore, ma i numeri parlano. Ecco perché non c'era Bellanova»

Gian Piero Gasperini

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Torino, perso per 2-1, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così la sfida odierna e le voci di mercato: "Ci siamo smarriti dopo il vantaggio? Abbiamo solo preso subito il pari, ma non ci siamo smarriti - riporta Tuttomercatoweb. Abbiamo pagato qualche errore, ma i numeri... La squadra, anche oggi, è stata bene in campo, il risultato è stato determinato da episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. Ma tra Real e le due gare di oggi abbiamo fatto bene, mi dispiace per i pali, per il rigore, per il gol preso su uno-due facile. Il Toro è una buona squadra, la prestazione mi soddisfa"

Domani Cuadrado e Rui Patricio, è soddisfatto del mercato?
Ve lo dico venerdì.

Cosa si aspetta dai giovani?
In attacco rispetto a due mesi è rimasto solo De Ketelaere. Abbiamo giocatori di valore, ma non è che possiamo sempre pretendere il massimo. Ci è mancato qualche virgola, fa caldo e qualcuno è arrivato. Mi preoccupa dover giocare la Champions e tutte queste partite da giocare...Le affronteremo una per volta, con lo spirito di oggi, Lecce e del Real.

Un giudizio su De Ketelaere
De Ketelaere buona gara, gli è mancata la conclusione: ha avuto situazioni favorevoli da dentro l'area, un po' è stato bravo il portiere e un po' ci è mancato il tiro.

Come mai non c'era Bellanova?
Non ci sembrava il caso di alimentare una tensione già molto alta, è stata questa la scelta.

Si aspettava questo Torino?
Ha fatto la sua partita. Ha giocato una buona gara, ma il risultato è molto stretto per noi.