Atalanta-O'Riley, ecco a che punto è la trattativa con il Celtic

Matt O'Riley

L'Atalanta vuole Matt O'Riley e a Matt O'Riley piace l'Atalanta. Questi due aspetti sono ormai cosa nota, con il club nerazzurro che ha presentato al momento tre offerte al Celtic e che ha già trovato l'accordo di massima con il calciatore, che se dovesse arrivare a Bergamo firmerà un contratto di cinque anni. Il club scozzese, però, ha spedito al mittente anche l'ultima proposta da 17 milioni avanzata dalla Dea e continua a sparare alto, valutando O'Riley tra i 25 e i 30 milioni di euro

Trattativa Atalanta-Celtic per O'Riley: la situazione 

L'Atalanta, al momento non ha fretta, ma vorrebbe comunque chiudere la questione entro l'inizio di agosto. Questo perché Gasperini, che crede molto in O'Riley, vorrebbe averlo pronto e già sufficientemente rodato in vista della finale di Supercoppa Europea con il Real Madrid, in programma il 14 agosto a Varsavia. Allo stesso tempo, le voci sull'interessamento di alcuni club di Premier League sono vere e la Dea non ha interesse a far scatenare un'asta che avrebbe come unico effetto quello di far salire ulteriormente il prezzo e alla quale l'Atalanta non vuole partecipare. 

Se parte Miranchuk può arrivare un'accelerata 

Come vi spiegavamo ieri, l'operazione che dovrebbe portare O'Riley a Bergamo è legata anche alla partenza di Miranchuk. La chiusura della trattativa per il passaggio del russo in Mls, all'Atlanta United, porterà liquidità nelle casse nerazzurre e darà il via all'affondo decisivo per il centrocampista danese. L'impressione è che intorno ai 25 milioni, comprensivi di bonus, la partita si possa chiudere. "Matt è con noi da tre anni, è cresciuto diventando il giocatore che è e sa che è un privilegio giocare con noi al Celtic. Ovviamente per come funziona il calcio, il giocatore ha la possibilità di trasferirsi. Naturalmente le offerte che stanno arrivando mettono a dura prova il club nel trattenere il giocatore ma quello che vedo in Matt è un professionista di primo livello", ha detto nelle scorse ore Brendan Rodgers, allenatore del Celtic, aprendo, di fatto, al possibile addio.