di Nicholas Reitano 23 Nov 2024 23:00
Risultato finale: Parma-Atalanta 1-3
Carnesecchi 6.5: fino al 44’ non è mai chiamato in causa, ma al 45’ si supera con una respinta clamorosa sul tiro ravvicinato di Bonny. Sul gol di Cancellieri può fare poco.
Toloi 5.5: scelto a sorpresa da Gasperini per sopperire ai tanti ko in difesa. Sul gol del Parma si fa saltare troppo facilmente: un errore che pesa su una prestazione altrimenti sufficiente (dall'82' Scalvini SV).
Hien 6.5: Bonny non è un avversario facile, si muove molto tra le linee ed è fisicamente tosto, ma lo svedese regala un’altra prestazione di altissimo livello, senza mai farsi superare. Splendido il recupero che avvia l’azione del vantaggio. Un po’ leggero, però, sulla rete di Cancellieri dopo l’errore di Toloi.
Kossounou 6.5: un mix tra fabbro e geometra. Odilon è così. Talento altissimo, che oggi ha dimostrato ancora una volta.
Bellanova 6.5: il solito pendolino a destra. Qualche imprecisione nelle scelte, ma dai suoi piedi nasce l’assist per Retegui che vale lo 0-1. Esce malconcio (dal 70’ Cuadrado 7: entra e si rende subito decisivo con l’assist per Lookman. Motore al massimo).
Ederson 7: formidabile e insostituibile... un animale. Ormai ci siamo stancati di scriverlo. Oggi, oltre alla solita prestazione di livello. E segna anche.
De Roon 6.5: sempre prezioso in mezzo al campo. La sua posizione oggi è molto fluida, ma gestisce tutto con grande efficacia. Ottima prova.
Ruggeri 6.5: dopo un inizio di stagione non a pieni giri, oggi Matteo è quasi perfetto. Tanta corsa, spinta costante e l’assist per il gol di Ederson a completare il tutto.
Pasalic 5.5: un Mario spento rispetto al solito. Parte propositivo, ma l’occasione fallita al 15’ sembra spegnerlo per il resto della gara (dal 56’ Brescianini 5.5: tra i subentrati è il meno brillante. Poco incisivo sia in interdizione che in attacco.
Lookman 7: due gol annullati e uno regolare. Si conferma un cannibale sotto porta. E quei dribbling... che brividi (dall’82' Samardzic SV).
Retegui 7: tante sportellate e ottime sponde. Segna di testa il gol del vantaggio, il suo dodicesimo in campionato. Una costante (dal 56’ De Ketelaere 6: Fa il suo, creando sempre superiorità numerica sulla destra).
Crediti foto: Atalanta.it
14:45 10 Nov 2024
23:20 6 Nov 2024