Atalanta, Gritti: «Fiorentina? Partita difficile, ma siamo fiduciosi di ribaltarla»

Intervenuto ai canali ufficiali dell'Atalanta alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, Tullio Gritti, viceallenatore della Dea, che sostituirà in panchina lo squalificato Gasperini, ha presentato così il match del Gewiss Stadium: "Sappiamo che partita la Fiorentina verrà a fare, soprattutto nella fase d’attacco. Contenerli e contrattaccare sarà la cosa migliore, ma noi abbiamo più consapevolezza dopo aver eliminato il Liverpool dall’Europa League. Non sono tranquillo, ma sono molto fiducioso che potremo ribaltare la situazione. All’andata eravamo stati leggermente sotto tono, ma contro il Liverpool abbiamo già dimostrato di saper andare oltre la tensione del momento: la squadra è matura, il nostro pubblico ha già saputo trascinarci a quella grande prestazione” ha detto Gritti ai canali ufficiali del club.

Le parole di Tullio Gritti alla vigilia di Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia

Sarà una bellissima partita: la doppia sfida al Liverpool ci ha dato ancor più consapevolezza di essere forti e di poter competere contro chiunque. Una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi a raggiungere il primo dei traguardi, la finale, che darebbe già un grande lustro alla stagione. Qualcosa dall’andata abbiamo imparato: bisogna considerare che giochiamo davanti ai nostri tifosi. Ma aver eliminato il Liverpool ha aumentato l’autostima dei ragazzi”.

Purtroppo col Monza abbiamo perso Holm e Toloi, per il resto dovremmo esserci tutti. Sul fatto che i giocatori possano fare una grande partita, metto una mano sul fuoco: hanno dimostrato contro un avversario strepitoso come il Liverpool di poter fare prestazioni importanti. La Fiorentina la conosciamo, è molto ostica con giocatori di valore e dalle qualità singolarmente importanti.”.