Repubblica Ceca-Italia U19 1-2: Pafundi e Lipani decisivi, ottima prova di Palestra

Nella seconda giornata della Fase Élite dell'Europeo U19, l'Italia di Bernardo Corradi supera la Repubblica Ceca 2-1 grazie ai gol di Pafundi e Lipani. Ottima la prova da terzino destro per Marco Palestra, giovane promessa dell'U23 dell'Atalanta. 

Repubblica Ceca-Italia U19 1-2, il racconto del match 

Avvio di match intenso da parte di entrambe le squadre, ma al 17' sono gli azzurrini ad andare avanti: inserimento da parte del talento atalantino Palestra, cross rasoterra da cui alla fine ad avere la meglio è Pafundi che firma lo 0-1. Lo stesso Pafundi al 33' da calcio d'angolo fornisce l'assist per lo 0-2 azzurro, siglato da Lipani. La Repubblica Ceca accorcia al 71' con Misek, tentando l'assalto per il pareggio nel finale, ma il fortino dei ragazzi di Corradi regge. Vittoria importante per l'Italia, il match con la Georgia sarà quello  decisivo per la qualificazione. 

Repubblica Ceca-Italia U19 1-2, la pagella di Palestra 

Palestra 6,5 - Come Ruggeri ieri con l'U21, anche oggi una freccia della Dea (questa volta dell'U23, anche se ha già esordito con la prima squadra di Gasperini in Europa League) ha creato grattacapi alla difesa avversaria degli azzurrini. Il classe 2005 entra nell'azione dell'1-0 di Pafundi ed è autore di una prestazione convincente.

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano