Atalanta-Valentin Carboni: ecco le ultime novità dall'Inter

Valentin Carboni

Quello di Valentin Carboni è un profilo che piace all'Atalanta. La Dea, per ora, ha solamente sondato il terreno, senza nemmeno provare a imbastire una trattativa, ma si è comunque interessata. Se ne parlerà, al massimo, al termine della Copa America, che vede il 2005 di proprietà dell'Inter impegnato con la nazionale argentina. Qualche sviluppo, però, rispetto agli ultimi aggiornamenti c'è stato, almeno per quanto riguarda la sponda milanese. 

Valentin Carboni in uscita dall'Inter 

Carboni, reduce da una buona stagione a Monza (31 presenze, 2 gol e 4 assist), avrebbe chiesto all'Inter un aumento del suo ingaggio e sarebbe allo stesso tempo alla ricerca di una squadra in cui giocare con continuità. Condizioni che l'Inter non potrebbe garantirgli, anche considerando l'incompatibilità tattica con il 3-5-2 di Simone Inzaghi. La sua posizione, quindi, come confermato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe più che mai in bilico e le quotazioni che lo vedono in uscita da Milano sono in costante aumento. 

Carboni all'Atalanta? Un'operazione complessa 

Questo non significa, però, che il futuro di Carboni possa essere a Bergamo. Anzi, una rottura netta con l'Inter renderebbe un'operazione già di per sé complessa ancora più difficile. La valutazione del calciatore, infatti, è molto alta. Si parla addirittura di 30 milioni, sempre secondo la Gazzetta. Cifra troppo alta per l'Atalanta, che potrebbe rivelarsi interessata soltanto di fronte a un'operazione sulla falsariga di quella fatta per De Ketelaere: un prestito con diritto di riscatto