U21, l'Italia supera 2-0 la Lettonia. Grande prestazione di Ruggeri

L'Italia U21 di Carmine Nunziata supera facilmente la Lettonia nel match valido per il Gruppo A delle qualificazioni del prossimo Europeo di categoria, portandosi con un piede e mezzo alla fase finale della competizione. Ruggeri implacabile sulla fascia sinistra. 

Italia-Lettonia U21 2-0, il racconto del match

Monologo azzurro al Manuzzi di Cesena: dopo una prima mezz'ora di controllo, i ragazzi di Nunziata passano al 32' grazie alla rete di Casadei che con una sforbiciata su servizio di Zanotti batte il portiere lettone Beks. L'Italia continua a spingere, sfiorando più volte il raddoppio, gli inserimenti di Fabbian e i cross di Ruggeri impauriscono più volte la difesa avversaria. Al 79' la combinazione tra l'atalantino e il giocatore del Bologna è vincente: traversone in area dell'esterno, dopo un batti e ribatti Fabbian riesce a metterla dentro e superare nuovamente Beks. 

L'Italia U21 vince e convince, il pass per Euro 2025 è davvero vicino. 

Italia-Lettonia U21 2-0, la pagella di Ruggeri 

Ruggeri 7 - Spina nel fianco della difesa lettone e padrone incontrastato della fascia sinistra, l'asse tra lui e Fabbian funziona a meraviglia e al 79' porta i suoi frutti con la rete del 2-0 nata dal cross dell'atalantino, uno dei tanti di questa bella e positiva serata. 

Credits photo: Figc / Italia U21 

 

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano