Recupero Atalanta-Fiorentina: «Non si può spostare la Coppa Italia»

Resta ancora un mistero la data del recupero di Atalanta-Fiorentina, il match di campionato rinviato in seguito al malore occorso al Dg viola Joe Barone, poi deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano. Il calendario troppo fitto non lascia spazi e il rischio concreto è che si possa arrivare al termine della stagione prima di poter giocare la gara. 

Recupero Atalanta Fiorentina: le ultime novità 

Nel frattempo, però, si è aggiunta un'ulteriore certezza: la finale di Coppa Italia, in programma il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma, non potrà essere spostata. "Leggo (in merito al recupero di Atalanta-Fiorentina, ndr) del possibile spostamento della finale di Coppa Italia. Questa, per esempio, non può essere spostata: il dal 27 maggio lo Stadio Olimpico deve essere a completa disposizione per gli Europei di Atletica". Così si è espresso a Telelombardia Andrea Butti, uno dei responsabili della gestione del calendario della Lega Serie A. 

Le opzioni per il recupero di Atalanta-Fiorentina 

Preso atto di questa novità, con una tra Atalanta e Fiorentina che sicuramente prenderà parte alla finale di Coppa Italia (si affronteranno in semifinale, con andata a Firenze il 3 aprile e ritorno a Bergamo il 24 aprile), restano molte le opzioni sul tavolo per il recupero. A inizio maggio, se i due club dovessero essere entrambi eliminati ai quarti rispettivamente dalle coppe europee. Il 22 maggio, se la Dea non dovesse qualificarsi per la finale di Europa League. Il 29 maggio se la Fiorentina non dovesse raggiungere la finale di Conference League. Il 2 giugno se la Viola dovesse giocare la finale di Conference.

Credit foto: Atalanta.it