di Gianluca Pirovano 21 Dic 2024 12:32
Domenica 22 dicembre alle 18 l'Atalanta ospiterà l'Empoli al Gewiss Stadium. L'incontro, valido per la 17esima giornata di Serie A, vedrà la Dea in campo con una maglia speciale: si tratta, infatti, dell'ormai tradizionale Christmas Match. Vediamo, quindi, le probabili formazioni dell'incontro.
L'Atalanta arriva alla sfida con i toscani con due soli assenti: Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. A loro si aggiunge anche Marten De Roon, squalificato dopo il quinto giallo ricevuto contro il Cagliari. Ha recuperato e sarà della sfida Matteo Ruggeri, uscito malconcio dal match contro i sardi. Gasperini potrebbe dare spazio al suo tridente pesante, con Lookman, Retegui e De Ketelaere tutti in campo. Ballottaggio aperto tra Kossounou e Djimsiti, con il primo favorito.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati: De Roon
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 60%-40%, Pasalic-Brescianini 60%-40%
La novità in casa Empoli è l'assenza di Solbakken, operatosi alla spalla, che si aggiunge alla già lunga lista di indisponibili: Ebuehi, Haas, Sazonov, Pellegri e Zurkowski. Squalificato, invece, De Sciglio. In difesa, quindi, spazio al terzetto composto da Goglichidze-Ismajli-Viti. Ballottaggio aperto in mezzo al campo, dove torna a disposizione Henderson, che potrebbe partire da titolare a discapito di Cacace.
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Esposito. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Squalificati: De Sciglio
Ballottaggi: Henderson-Cacace 60%-40%
Crediti foto: Atalanta.it
10:00 25 Dic 2024