Atalanta-Empoli, le probabili formazioni: Gasp verso il tridente pesante

Gian Piero Gasperini

Domenica 22 dicembre alle 18 l'Atalanta ospiterà l'Empoli al Gewiss Stadium. L'incontro, valido per la 17esima giornata di Serie A, vedrà la Dea in campo con una maglia speciale: si tratta, infatti, dell'ormai tradizionale Christmas Match. Vediamo, quindi, le probabili formazioni dell'incontro. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli 

L'Atalanta arriva alla sfida con i toscani con due soli assenti: Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. A loro si aggiunge anche Marten De Roon, squalificato dopo il quinto giallo ricevuto contro il Cagliari. Ha recuperato e sarà della sfida Matteo Ruggeri, uscito malconcio dal match contro i sardi. Gasperini potrebbe dare spazio al suo tridente pesante, con Lookman, Retegui e De Ketelaere tutti in campo. Ballottaggio aperto tra Kossounou e Djimsiti, con il primo favorito. 

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. 
Squalificati: De Roon
Ballottaggi: Kossounou-Djimsiti 60%-40%, Pasalic-Brescianini 60%-40%

La novità in casa Empoli è l'assenza di Solbakken, operatosi alla spalla, che si aggiunge alla già lunga lista di indisponibili: Ebuehi, Haas, Sazonov, Pellegri e Zurkowski. Squalificato, invece, De Sciglio. In difesa, quindi, spazio al terzetto composto da Goglichidze-Ismajli-Viti. Ballottaggio aperto in mezzo al campo, dove torna a disposizione Henderson, che potrebbe partire da titolare a discapito di Cacace. 

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Esposito. Allenatore: Roberto D'Aversa. 
Squalificati: De Sciglio 
Ballottaggi: Henderson-Cacace 60%-40%

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Primo piano

Si scrive De Ketelaere, si legge giocatore chiave

14:36 24 Dic 2024 Marco Novali

Gian Piero Gasperini
Primo piano

Gasperini: «Vincere non è solo alzare trofei. Lookman? È un top»

15:56 23 Dic 2024 Nicholas Reitano