Hien: «Questa squadra non si ferma mai. Scudetto? Campionato lungo e imprevedibile»

Isak Hien

Isak Hien è uno dei grandi protagonisti dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Fin dal suo arrivo il difensore svedese ha saputo interpretare al meglio i dettami del tecnico nerazzurro e si è guadagnato subito un posto da titolare. Ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito, i passaggi più interessanti. 

L'intervista di Hien a La Gazzetta dello Sport 

Sulla squadra 

"Questa squadra non si ferma mai. Ogni settimana cerchiamo di migliorare qualcosa, senza accontentarci dei risultati. È questa mentalità che ci rende forti: puntiamo a diventare sempre più competitivi. Ogni partita è una sfida, ma la nostra organizzazione rende difficile per gli avversari trovare spazi. Quando ero al Verona, sentivo quanto fosse complicato affrontare l’Atalanta. Ora capisco il perché: lottiamo sempre come se ci stessimo giocando la salvezza". 

Sulla società 

"Cosa fa la differenza all'Atalanta? L’aria familiare. La presenza costante della proprietà e dello staff a Zingonia fa la differenza. Ti senti supportato, che sia una vittoria o una sconfitta. Anche i tifosi sono sempre con noi, ed è un ambiente ideale per crescere". 

Sullo scudetto 

"Se ne parla tanto, soprattutto tra i tifosi, ma noi siamo concentrati solo sulla prossima partita. Il campionato è lungo e imprevedibile, quindi pensiamo a migliorare passo dopo passo". 

Sulla sua crescita con Gasperini 

"Sta affinando ogni dettaglio. Per esempio, sulla marcatura nei duelli aerei: prima mi posizionavo alle spalle dell’attaccante, ma qui mi ha insegnato a stare lateralmente, migliorando la mia capacità di anticipare. Ho imparato molto anche dai miei compagni come Djimsiti e Kolasinac". 

Crediti foto: Atalanta.it