Gasperini: «Squadra solida. Ecco perché ho tolto Lookman»

Gian Piero Gasperini

Al termine del match contro il Venezia, vinto per 2-0 dall'Atalanta grazie alle reti di Pasalic e Retegui, il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, ha analizzato così la gara del Penzo: “Siamo stati bravi ad essere attenti. Abbiamo concesso poco nonostante le assenze in difesa - ha detto ai microfoni di Dazn. Non siamo stati straordinari sul piano tecnico ma abbiamo creato tante situazioni pericolose. Venivamo da una sosta e c’è sempre il timore quando si riprende però la squadra è stata solida”.

Venezia-Atalanta 0-2: le parole di Gasperini

Retegui non si ferma più...
È un giocatore che apprezzavamo anche prima quando stava a Genoa. Ci auguravamo tutti che potesse evolversi anche su altri aspetti. Cosa che sta facendo. La squadra lo mette nelle condizioni migliori ma lui ha davvero una grande qualità. Oggi ha fatto una gran giocata in un momento decisivo.

Perché hai cambiato Lookman all'intervallo?
È uscito perchè faticava a rientrare e non riusciva a giocare per la squadra. In quel momento avevamo bisogno di legare di più la squadra.

Minuti poi per Zaniolo...
Sta avendo spazio. Ci aspettiamo molto di più, lui si impegna molto ma vorrei che non avesse pressione. Deve stare più attento.

Seguici

Articoli correlati

Mario Pasalic
Primo piano

Pasalic prima, Retegui poi: l'Atalanta vince 2-0 a Venezia

16:59 20 Ott 2024 Redazione