di Redazione 20 Mag 2024 22:13
In campo l'assenza si farà sentire, ma fuori i suoi compagni potranno comunque contare su di lui. Marten De Roon salterà la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Fatale, per l'olandese, l'infortunio patito nell'altra finale, quella di Coppa Italia, persa contro la Juventus. Dopo lo scoramento iniziale, De Roon ha rialzato la testa e in questi giorni sta facendo di tutto per tenere alto il morale della squadra e caricarla in vista della partita di Dublino.
Il centrocampista della Dea ha rilasciato un'intervista sui canali ufficiali della Uefa. "Non abbiamo mai giocato una finale europea - ha sottolineato - È un momento storico, qualcosa che non ti aspetti, soprattutto dopo il sorteggio e un'avversaria come il Liverpool. La finale di Europa League è importante, specialmente per il club. Adesso giochiamo con le grandi, anche se siamo un club un po' più piccolo. In città non puoi più andare in giro senza che qualcuno ti dica: "Andiamo a Dublino!". Ma la cosa bella è che la gente dice anche: "Vada come vada, essere arrivati fin qui è già sorprendente". Ovviamente, però, quando sei lì vuoi vincere".
E ancora: "Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma anche che potevamo farcela perché, se riesci a battere il Liverpool, puoi battere praticamente chiunque. Abbiamo affrontato la partita contro il Marsiglia nello stesso modo e contro il Leverkusen non sarà diverso. Sono molto forti ma faremo tutto il possibile per fermarli. Sembra un compito impossibile perché finora non ha mai perso, ma in passato ci sono state molte partite che sembravano impossibili da vincere. Resta il fatto che il Leverkusen è imbattuto in questa stagione ed è davvero incredibile. Lo abbiamo anche visto andare in svantaggio, ma sembra sempre capace di rimontare. La cosa principale è che dobbiamo credere in noi stessi: se siamo in finale, un motivo c'è".
Intanto anche la Curva Nord ha mostrato vicinanza a De Roon, ormai diventato simbolo e bandiera del club. Lo ha fatto attraverso uno striscione tanto semplice quanto diretto: "Attaccamento, sacrificio e maglia sempre sudata... De Roon, la tua coppa l'hai già conquistata".
21:49 19 Nov 2024
13:56 18 Nov 2024