Gasperini: «Contenti della prestazione, miglior partita di Retegui da quando è qui»

Gasperini Ata-Ars

Al termine del match d'esordio in Champions League dell'Atalanta contro l'Arsenal, terminato 0-0, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini

Atalanta-Arsenal 0-0, le parole di Gasperini 

"Il rigore sbagliato? È sempre una grandissima occasione, andare avanti 1-0 sarebbe stato importante, ma dobbiamo essere contenti della nostra prestazione. Sono state decisive due parate eccezionali del loro portiere. Peccato per Mateo, è stata la miglior partita da quando è qui. Ci siamo fatti i complimenti con Arteta, ammiro molto l’Arsenal. Non hanno fatto molto in attacco, ma si sono difesi bene. Oggi ne siamo usciti bene, a differenza di partite come quelle con l’Inter ad esempio.

Le sostituzioni offensive? Questo è il nostro spirito. Lookman e Retegui si sono comportati benissimo anche in fase difensiva. Loro erano arroccati dietro e a noi è mancato il guizzo. Ederson e De Roon hanno fatto la differenza in mezzo al campo, concedendo poco o niente, vincendo la maggior parte dei duelli. Da questa partita abbiamo imparato qualcosa, che dobbiamo portarci anche in campionato. Sulla fase difensiva ci terrei a precisare che abbiamo preso brutti gol praticamente solo su palle inattive. Non la definirei così negativa."