di Redazione 19 Giu 2024 16:59
Tra i reparti che, per forza di cose, dovranno uscire rinforzati dal mercato estivo dell'Atalanta c'è, senza dubbio, la difesa. Con Palomino in uscita e Scalvini costretto ai box dopo la rottura del crociato, Gasperini ha bisogno di forze fresche per il reparto arretrato. Negli ultimi giorni, in questo senso, l'attenzione dei dirigenti atalantini sembra essere rivolta alla Francia. Sono tre i nomi provenienti dalla Ligue 1 finiti sul taccuino di Zingonia.
Stiamo parlando di Arouna Sangante, Lilian Brassier e Leonardo Balerdi. Il primo, il cui nome circola ormai da diversi giorni, ha 22 anni ed è capitano del Le Havre. Senegalese con passaporto della Guinea-Bissau, ha già attirato durante la stagione l'attenzione di molti club in giro per l'Europa. Tra le sue doti migliori, oltre a rapidità e prestanza fisica, una grande duttilità, caratteristica molto apprezzata da Gasperini.
Un altro nome che già era emerso nei giorni scorsi è quello di Balerdi. Difensore centrale argentino, da tre stagioni gioca nell'OM ed è stato notato proprio in occasione delle semifinali di Europa League. Ha 25 anni, è cresciuto nel Boca Juniors ed è arrivato in Europa con il Borussia Dortmund, trovando però continuità soltanto a Marsiglia. La sua valutazione è intorno ai 15 milioni, di poco superiore a quella di Sangante.
Il terzo nome, quello di Brassier, è il più "fresco". Anche lui gioca in Ligue 1, nel Brest, ed è un centrale classe 1999. La valutazione si aggira intorno ai 12 milioni e su di lui sembrano aver messo gli occhi anche Milan e Bologna.
21:49 19 Nov 2024
13:56 18 Nov 2024