di Alessandro Perrone 19 Giu 2024 21:46
Un argomento che tiene banco in casa Atalanta è il futuro di Teun Koopmeiners. Dove giocherà il centrocampista olandese la prossima stagione resta un'incognita. L'Atalanta lo vorrebbe trattenere ma l'interesse di diversi top club potrebbe far vacillare una sua possibile permanenza.
Una cosa, però, bisogna assolutamente chiarirla. La Dea non ha nessuna necessità di vendere. Il bilancio dei nerazzurri, infatti, è estremamente positivo, anche grazie ai risultati sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa, che permette al club di fare un buon mercato in estate senza cessioni eccelenti.
L'interesse della Juventus per il centrocampista olandese non è una novità. I bianconeri sono in pole per un suo possibile acquisto, anche grazie alla volontà del giocatore di continuare la sua carriera in Italia. La richiesta dell'Atalanta per trattare una possibile cessione è chiara ed è sempre stata la stessa: 70 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza bianconera, che ha intenzione di vendere qualche giocatore o inserire qualche contropartita per arrivare alla richiesta della Dea. Per ora non è stata presentata nessuna offerta con solo denaro, ma la Juve avrebbe proposto qualche nome per abbassare le richieste, ma l'Atalanta vuole almeno 50 milioni di euro cash più qualche possibile contropartita.
Koopmeiners non interessa solo alla Juventus, ma ha riscontrato numerosi interessi provenienti dall'estero. Il club che ha fatto qualche sondaggio per primo è stato il Liverpool, con l'olandese che è in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore Arne Slot. Non è stata ancora avviata nessuna trattativa, ma sta seguendo con interesse la situazione. Su di lui, nelle ultime settimane, si è riscontrato anche l'interesse del Bayern Monaco, che lo ritiene un possibile profilo ideale per rinforzare il centrocampo.
21:49 19 Nov 2024
13:56 18 Nov 2024