di
Marco Novali
19 Feb 2025
18:31
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nella giornata di domani, giovedì 20 febbraio, è previsto un incontro tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman, organizzato dalla società con la presenza anche della dirigenza. L’obiettivo è chiarire le recenti tensioni nate dopo le dichiarazioni dell’allenatore in conferenza stampa e la successiva replica del giocatore sui social, cercando di riportare serenità all’interno del gruppo.
Tutto è iniziato nel post-partita di Atalanta-Bruges, quando Gasperini ha criticato apertamente la decisione di Lookman di calciare il rigore del possibile 2-3, poi sbagliato: “Lookman non doveva tirare il rigore, non è un rigorista affidabile. In allenamento ha una percentuale di realizzazione molto bassa, è tra i peggiori che abbia mai visto. In campo c’erano Retegui e De Ketelaere, che avrebbero potuto calciare al posto suo, ma lui, preso dall’euforia del gol appena segnato, ha deciso di prendersi il pallone. Questo gesto non mi è piaciuto per niente.”
Le parole dell’allenatore hanno generato grande discussione e, nella mattinata di oggi, mercoledì 19, è arrivata la risposta di Lookman tramite una storia su Instagram: “Mi rattrista dover scrivere questo messaggio in un giorno come questo, soprattutto dopo quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città. Essere preso di mira in questo modo non solo mi ferisce, ma lo trovo profondamente irrispettoso. Ho sempre dato il massimo, con impegno e dedizione, per portare successo a questo club e per i meravigliosi tifosi di Bergamo”.
Crediti foto: Atalanta.it
14:10 30 Mar 2025
22:53 29 Mar 2025