Gosens: «Gasperini genio del campo, ma persona difficile fuori»

Robin Gosens

Robin Gosens, esterno tedesco della Fiorentina, ha parlato del suo primo anno in Italia con l'Atalanta e di Gian Piero Gasperini. Lo ha fatto durante una serata organizzata da Montezemolo, fashion partner della Fiorentina. Queste le parole raccolte, in esclusiva, da FirenzeViola.it

Le parole di Gosens su Gasperini e l'Atalanta 

"Quando ero in Olanda mi chiamò Sartori per venire a giocare all'Atalanta, un club che non conoscevo - ha spiegato Gosens parlando del suo arrivo a Bergamo - Cercai la squadra su Google e vidi che stava per andare in Europa League e quindi accettai. Non fu facile all'inizio andare via dal mio paese e dalla mia famiglia ma poi tutto andò bene". 

Su Gasperini, invece, ha detto: "Il primo anno ho sofferto mentalmente. Avevo un allenatore che chiedeva tanto ai propri calciatori e che sicuramente è un genio in campo, però può anche essere una una persona un po' difficile fuori dal campo. Lo sa anche lui quindi non dico segreti. Quindi è stato molto difficile perché lui mi parlava dal primo momento in italiano però non capivo ovviamente una parola. Sono molto grato e orgoglioso che ho tenuto duro perché nel secondo anno poi sono diventato un titolare da lì poi è iniziato un'avventura bellissima che mi ha portato qui. Gli allenamenti di Gasperini ti portavano davvero al limite, ma poi avevi grandi risultati. Soffrivi ma soffrivi volentieri perché poi eri un calciatore migliore".