di
Christian Sgura
17 Mar 2025
16:46
La Serie A si ferma e dopo aver archiviato la 29ª giornata del campionato, dà il via al break di marzo riservato alle nazionali. Diversi i giocatori dall’Atalanta convocati dalle rispettive rappresentative, con un’esclusione eccellente nel mezzo: Ederson non farà parte della rosa del Brasile, che sarà impegnato nelle qualificazioni mondiali con i delicati match contro Colombia e Argentina.
Doppia sfida valida per i quarti di finale di Nations League per l’Italia di Luciano Spalletti contro la Germania, sono presenti nella lista degli azzurri Retegui e Daniel Maldini, oltre all’esordiente Ruggeri. Mario Pasalic rappresenterà la sua Croazia nell’altro quarto di finale, quello contro la Francia. Lazar Samardzic (Serbia) sarà impegnato nello spareggio, sempre di Nations League, contro l’Austria; stesso destino per Charles De Ketelaere con la maglia del Belgio, pronto ad affrontare l’Ucraina.
Berat Djimsiti (Albania) giocherà contro Inghilterra e Andorra, mentre Sead Kolasinac (Bosnia) contro Romania e Cipro: per entrambi i difensori si tratta di partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’altro pilastro della retroguardia della Dea, Isak Hien (Svezia), giocherà invece le amichevoli contro Lussemburgo e Irlanda del Nord.
Qualificazioni mondiali anche per la Nigeria di Ademola Lookman, nei match contro Ruanda e Zimbabwe. Infine, convocazioni nelle rispettive U21 per Marco Palestra (Italia) e Vanja Vlahovic (Serbia): gli azzurrini di Nunziata giocheranno le amichevoli contro Olanda e Danimarca; l’attaccante invece affronterà, sempre in amichevole, Bosnia e Georgia.
Crediti foto: www.atalanta.it
14:10 30 Mar 2025
22:53 29 Mar 2025