di
Andrea Ghidotti
17 Feb 2025
20:11
Conferenza stampa alla vigilia per Gianpiero Gasperini. Domani, martedì 18 febbraio, l'Atalanta affronterà il Club Brugge nel ritorno dei playoff di Champions League. Appuntamento alle 21 tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Diversi i temi affrontati dal tecnico di Grugliasco, vediamo le dichiarazioni rilasciate.
"Kolasinac è stato recuperato, così come Lookman che porterò in panchina. Nel pomeriggio Hien si è dovuto fermare per un affaticamento all’adduttore e difficilmente riuscirà ad esserci domani. Però insomma, uno sì e uno no, siamo positivi".
“Non è stato un problema soltanto della difesa, tutta la squadra ha giocato un po’ a metà strada e questo ci ha creato qualche problema in più. Sotto quell’aspetto dovremmo fare sicuramente una partita migliore anche se poi il risultato è maturato su altri obiettivi anche se nel secondo tempo abbiamo avuto delle opportunità per andare in vantaggio. Globalmente dovremmo fare una partita due scalini sopra a quella dell’andata”.
“Hien ha giocato sabato e oggi ha accusato un affaticamento all’adduttore e non è facile pensare di recuperarlo in un giorno. Il fattore stadio sarà importante, anche se il Bruges ha fatto ottime prestazioni anche fuori casa e contro il City ha dimostrato di essere una squadra duttile e per superare questo turno bisognerà fare un’ottima gara sotto l’aspetto tecnico-tattico”.
“Kolasinac può partire titolare, mentre Lookman penso di utilizzarlo come carta offensiva per la ripresa”.
“Li avevamo provati anche in Coppa Italia, poi al rigore conta molto il momento, però provarli ogni tanto può essere sempre utile”.
14:10 30 Mar 2025
22:53 29 Mar 2025