Spagna-Croazia 3-0, Pasalic in campo per 25 minuti: ecco il suo voto in pagella

Alla Spagna basta il primo tempo per imporsi sulla Croazia nel primo match del girone B di Euro2024, di cui fa parte anche l’Italia. I gol di Morata, Fabian Ruiz e Carvajal portano gli spagnoli in vantaggio per 3-0 al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa c’è stato spazio anche per Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta, che è subentrato al 65’ al posto di Modric. 

Spagna-Croazia 3-0, il racconto del match

Dopo una prima mezz’ora di gioco equilibrata, la nazionale spagnola passa in vantaggio con il gol di Morata al 29’. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio Fabian Ruiz, anche lui con un passato in Serie A. Sul finale di primo tempo la Croazia ha l’occasione di accorciare le distanze con il tiro-cross di Gvardiol su cui Budimir, a un metro dalla riga di porta, non arriva per centimetri. Dal potenziale gol del 2-1 arriva poi invece, in pieno recupero anche la terza rete della Spagna con Carvajal. Nella ripresa la squadra allenata da De La Fuente amministra il vantaggio consolidato nella prima metà di gara, anche se la Croazia, con orgoglio, impensierisce Unai Simon in più di un’occasione. Al minuto 80 il subentrato Petkovic conquista un calcio di rigore sfruttando un errore della difesa spagnola in fase di costruzione. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Petkovic che si fa ipnotizzare dal portiere dell’Athletic Bilbao. La respinta viene raccolta da Perisic che serve di nuovo il numero 17 croato per il gol del 3-1, ma la rete viene però annullata perché l’ex esterno dell’Inter era già all’interno dell’area di rigore al momento del tiro.

Spagna-Croazia 3-0, il voto in pagella di Pasalic

PASALIC 6 - Entrare al 65’ contro la Spagna e sotto di tre reti non è di certo la più facili delle situazioni. L’ingresso del centrocampista dell’Atalanta ha comunque dato alla nazionale croata una maggior profondità attaccando gli spazi, e una maggior presenza in area di rigore.

Seguici

Articoli correlati

Davide Zappacosta
Pagelle

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: super difesa. E che Zappacosta

21:02 23 Ott 2024 Gianluca Pirovano