Atalanta-Inter, le probabili: tridente o trequartista per la Dea?

Gian Piero Gasperini

È arrivata l’ora del big match: l’Atalanta ospita l’Inter al Gewiss Stadium per una gara dal sapore di scudetto. I milanesi guidano, infatti, la graduatoria con 61 punti, mentre la Dea è terza con 58. In mezzo, il Napoli a 60. Ecco le probabili formazioni dell’incontro in programma alle 20.45 di domenica 16 marzo. 

Atalanta-Inter, le probabili formazioni 

Gasperini arriva alla sfida con l’Inter con sei assenti. Non saranno a disposizione Scamacca, Scalvini, Kossounou, Posch, Cuadrado e Sulemana. Da valutare le scelte del tecnico nerazzurro, che potrebbe confermare il tridente pesante o, in alternativa, optare per il trequartista. Ballottaggi aperti, quindi, in attacco, con De Ketelaere in vantaggio su Pasalic e Brescianini, mentre per difesa e centrocampo non sembrano esserci dubbi. 

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: De Ketelaere-Pasalic-Brescianini 50%-30%-20%

Anche nell’Inter che arriva a Bergamo non mancano le assenze. Inzaghi dovrà rinunciare a Darmian, Dimarco, Zielinski e Zalewski. Verso il forfait anche De Vrij, che ha lavorato a parte anche nell’ultima seduta d’allenamento e quasi certamente non sarà del match. Ballottaggio aperto nel reparto arretro, con Pavard in leggero vantaggio su Bisseck. Per il resto, spazio ai titolarissimi.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. 
Ballottaggi: Pavard-Bisseck 70%-30%

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien in Fiorentina-Atalanta
Primo piano

Attenta Dea, tante big pensano a Hien per l'estate

11:55 3 Apr 2025 Christian Sgura

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura