di Andrea Ghidotti 14 Ago 2024 23:19
Risultato finale: Real-Atalanta 2-0
Musso 6.5 - Impreciso nei rinvii (la rete del vantaggio Blancos nasce da un suo errore). Poi si riscatta più volte negli uno contro uno.
Kolasinac 7 - La sua esperienza aiuta il reparto, con contrasti ruvidi. Riesce a farsi valere (dal 70’ Bakker 6.5 - Entra bene e costruisce ottime trame offensive in un momento complicato).
Hien 7.5 - Una gara monumentale la sua, contiene alla perfezione i mostri sacri del calcio moderno, ma sulla seconda rete si fa prendere in controtempo (dal 90’ Palestra sv).
Djimsiti 6.5 - Attento, pulito e nella maggior parte dei casi si fa trovare pronto sugli strappi di Vinicius.
Ruggeri 6 - Perde Valverde sulla rete che sblocca la gara, per il resto fa una buona partita in entrambe le fasi.
Ederson 6.5 - Come al solito uno stakanovista: attacca, recupera, gestisce e non si stanca mai. Una sicurezza di questa Atalanta.
De Roon 6.5 - Il capitano trascina il gruppo e si mostra in condizione in vista dell’avvio di stagione.
Zappacosta 6 - Lotta e cerca di creare superiorità con belle cavalcate sulla destra (dal 63’ Godfrey 6 - Entra e sciupa due occasioni ghiotte, ma per essere il suo debutto cerca di proporsi al meglio).
Lookman 6 - Inventa belle giocate e prova a creare superiorità, in alcune occasioni sembra un po’ sulle gambe, ma la prestazione è sufficiente. Nonostante qualche giocata da "genovese".
Pasalic 6.5 - Collega centrocampo e attacco con lucidità e sicurezza. Soltanto Courois può strappargli la gioia del gol (dal 90’ Manzoni sv)
De Keteleare 6.5 - Inventa belle giocate con ottimi traccianti per i compagni e aiuta anche in fase difensiva (dal 63’ Retegui 5.5 - Si vede poco e non riesce ad incidere nei minuti finali, ma prova a proporsi e a staccarsi dalla marcatura avversaria.)
Gian Piero Gasperini 7 - Tra le critiche e il caos di una settimana infernale, si affida alla vecchia guardia ed esce a testa altissima contro i migliori del mondo.
14:45 10 Nov 2024
23:20 6 Nov 2024